La Cone Beam è una tecnologia diagnostica odontoiatrica di riferimento per la chirurgia implantare e la valutazione di situazioni cliniche complesse.
Grazie alle immagini prodotte il nostro dentista sarà in grado di valutare in modo preciso il tipo di intervento di cui necessitiamo e pianificare con noi il percorso terapeutico più adeguato.
E’ una tecnologia moderna e fondamentale per stabilire la possibilità e le modalità d’inserimento degli impianti dentali. Questo perché il dentista, grazie alle immagini 3D prodotte, può valutare se è presente sufficiente osso per procedere e, i caso affermativo, poi pianificare e simulare il tipo di intervento da eseguire per l’inserimento, nell’osso mascellare o mandibolare, dei perni in titanio su cui verranno montati gli elementi dentali fissi.
La Tac Cone Beam rappresenta quindi una strategia diagnostica radiologica innovativa e fondamentale in odontoiatria. La sua applicazione ha un costo contenuto e permette un risultato completo e soddisfacente in tempi rapidi e con minori rischi legati alla esposizione ai raggi X.
TAC
La Tomografia Assiale Computerizzata (TAC), oggi definita semplicemente TC (Tomografia Computerizzata), é una metodica radiologica che, utilizzando radiazioni di tipo X (esattamente come quelle delle semplici radiografie), é in grado di ricostruire delle sezioni del corpo anche al di sotto del millimetro, grazie all’utilizzo di programmi informatici particolari.
La TAC é una metodica di secondo livello generalmente indicata dopo l’esecuzione di esami radiografici o ecografici o in seguito a visite specialistiche
È molto usata nella ricerca di neoplasie primitive o di localizzazioni secondarie.
lacerat ornare. Pellentesque odio nisi euismod in pharetra a ultricies.