LA NOVAMED È ACCREDITATA CON IL S.S.N.

I costi delle prestazioni in regime privato sono equiparate ai costi del ticket previsti dal Sistema Sanitario Nazionale (SSN).
Le prestazioni vengono effettuate con tempi brevi di attesa.

Il Centro si avvale di personale qualificato e di Medici radiologi specialisti nei vari ambiti diagnostici.
Anche le indagini ecografiche vengono eseguite esclusivamente da Medici specialisti in Radiologia.

PRENOTAZIONI E APPUNTAMENTI

Tutti gli esami diagnostici si effettuano previo appuntamento per offrire la massima disponibilità, organizzazione e ambienti esclusivi ad ogni paziente.

E’ possibile effettuare la prenotazione recandosi presso la Novamed o telefonicamente telefonando ai numeri: 0827/270256 oppure 349/1854955.

Il giorno dell’appuntamento occorre presentarsi almeno 10 minuti prima rispetto all’orario stabilito per effettuare la pratica di accettazione, effettuata la quale il Paziente verrà informato dal personale addetto sui tempi e le modalità di ritiro, ed attenderà il proprio turno in sala di attesa.

ORARI DI APERTURA E CONSEGNA REFERTI

Per il ritiro degli esami diagnostici gli orari sono dalle 10,00 alle 11,30 e dalle 15,30 alle 18,30

(salvo diversa descrizione nel foglio ritiro).

Su espressa richiesta del paziente, per esigenze particolari, le indagini potranno essere consegnate anche entro un ora circa dalla loro effettuazione.

Orario d’apertura Settimanale: dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 20,00.

MODALITà DI PAGAMENTO

Tutti i pagamenti vengono effettuati all’atto dell’esecuzione dell’esame direttamente presso l’accettazione della struttura: in contanti, con Bancomat e con tutte le principali Carte di credito (Cartasì, American Express, Diners, Eurocard, Mastercard, etc).

PRIVACY

Per l’esecuzione di qualsiasi prestazione i Pazienti devono essere muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, gli stessi sono tenuti a firmare un modulo prestampato per la tutela della privacy ed il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo 679/16 e D.Lgs 196/03 e sue ss.mm.ii., (informazioni presso l’accettazione).

CONSENSO INFORMATO

Tutti i Pazienti che si sottopongono ad esami diagnostici in cui è prevista emissione di radiazioni ionizzanti o campi magnetici devono compilare e firmare il foglio di consenso informato.
Attenzione: nel caso di pazienti minori è obbligatoria la presenza di un accompagnatore maggiorenne.